FACCIAMO HOME STAGING.

Di cosa si tratta?
L’ Home Staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo. Lavora sul prodotto casa e sulla sua presentazione secondo precise regole di marketing immobiliare. Piccoli ritocchi o semplici interventi, per rinnovare (senza necessariamente ristrutturare) un immobile anche datato, rendendolo più interessante agli occhi del possibile acquirente. L’ Home Staging risulta particolarmente adatto per l’affitto di case o appartamenti per le vacanze. Una casa o un appartamento più bello si vende/affitta meglio e in meno tempo.

A chi è rivolto?
A chiunque voglia presentare al meglio il proprio immobile sul mercato. E’ un'opportunità per gli agenti immobiliari e per tutti i proprietari di case o appartamenti destinati ad essere veduti o affittati:
.Proprietari di immobili in vendita
.Proprietari di immobili in affitto
.Agenzie immobiliari che vogliano offrire un servizio aggiuntivo ai loro clienti.
.Proprietari di B&B, agriturismi, case vacanza e piccole strutture ricettive .

In cosa consiste?
Un servizio di Home Staging può avere molte sfaccettature ed essere personalizzato in base all’esigenza. La nostra professionalità e competenze in materia di interior design e comunicazione, ci permettono di seguirne tutte le fasi, dall’idea alla realizzazione.
.Visita dell’immobile, redazione del Rapporto di Home Staging (relazione sullo stato di fatto dell’immobile, con evidenza dei pregi e difetti, elaborazione di una proposta di staging, preventivazione degli interventi necessari).
.Organizzazione e coordinamento dei lavori.
.Creazione di un report fotografico al termine dell’intervento, utile alla pubblicazione di annunci su siti di compravendita immobiliare, siti di prenotazione ed affitto on-line, social network, su riviste di settore.
L’obiettivo è di avere la massima resa con la minima spesa. Di questo si terrà sempre conto cercando di sfruttare / abbellire ciò che è già disponibile all’interno dell’ambiente, con un pizzico di fantasia e originalità, in modo da evitare costi superflui.

La regola delle 6 “R”
Ridurre
Rinfrescare
Riarredare
Rivalutare
Riparare
Ripulire.

Perché fare Home Staging ?
.Le statistiche dimostrano che la scelta sull’acquisto viene realizzata nella mente del cliente nei primi 90 secondi della visita.
.L’acquirente formula la Sua decisione all'acquisto o all'affitto di un immobile nei primi 90 secondi del sopralluogo.
.9 volte su 10 un acquirente decide di comprare in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.

Perché conviene?
.Una proprietà immobiliare grazie all'Home Staging si può vendere 2 volte più in fretta.
.Il valore dell’immobile può aumentare dal 5% al 20%.

«Non avrai una seconda occasione per fare una prima buona impressione» Oscar Wilde
L'acquisto scaturisce quasi sempre da un fatto emozionale, dall'essere entrati o meno in sintonia con un determinato ambiente. Dopo aver correttamente valutato il valore dell'immobile in base al mercato di riferimento, per poterlo commercializzare in maniera "con-vincente" dovremo concentrarci sulle sue condizioni e soprattutto su come si presenta agli occhi di un potenziale acquirente o conduttore ricordandoci che: "abbiamo una sola occasione per fare una buona impressione". Il consumatore al momento della decisione di acquisto lascia spazio alle emozioni e compie una scelta inconscia che solo successivamente viene razionalizzata e/o giustificata. Considerando inoltre che il 90% degli acquirenti cerca le foto della tua casa o appartamento on-line prima di vederla di persona, l'attenzione di un potenziale compratore sarà più alta, le visite saranno più numerose e le probabilità di una buona vendita aumenteranno, se le foto del tuo immobile sono tali da metterne in risalto i suoi punti di forza.




Argomento: INTERIOR DESIGN
Articolo scritto da: Daniele Girardi – design-puntoacapo

CLOSE THE ARTICLE